HOME / Home / Home
Tutti pazzi per Redbox

Abbiamo chiesto ai pizzaioli se e come il nuovo Box Gi.Metal ha migliorato il loro servizio di delivery

news.pngA 6 mesi di distanza dal lancio sul mercato di questo innovativo Box per la consegna a domicilio che mantiene inalterata la qualità di pizza e altri cibi caldi, abbiamo intervistato i pizzaioli che lo utilizzano.

Chi meglio di loro può dirci come Redbox ha rivoluzionato le consegne?
Tutti i pizzaioli intervistati si dicono soddisfatti dell’acquisto del box porta pizza riscaldato, c’è chi medita addirittura l’acquisto di altri bauletti per allargare il raggio d’azione e poter assicurare un servizio delivery ancora migliore.
Il 60% dei nostri intervistati dichiara di aver acquistato Redbox perché interessato al mantenimento qualitativo del prodotto consegnato: non solo pizza, ma anche primi piatti, hamburger e fritti, il prodotto forse più difficile da fare arrivare caldo e croccante.
news-3.pngGianluca Procaccini, pluripremiato pizzaiolo romano, ha scelto Redbox per la sue Pizzerie Il Campione nel litorale di Ostia: «Il problema del delivery è sempre la pizza fredda e gommosa e con Redbox l’abbiamo risolto. Abbiamo anche personalizzato la nostra macchina con grafiche speciali, con all’interno il redbox 12. Noi adesso facciamo fino a 5 consegne dove prima ne facevamo massimo 2. Questo in 40-45 minuti circa, il tempo in cui la pizza rimane calda».

Sempre da Ostia, Luigi Lucchetti della Pizzeria Pizza e Fichi aggiunge: «Con news-4.pngRedbox consegniamo al cliente un prodotto quasi perfetto. Noi facciamo anche molti fritti, supplì di nostra produzione, che arrivano croccanti e caldi: la differenza si vede eccome».

 
Manuel Maiorano, La Fenice Pizzeria Contemporanea, Pistoia racconta: «Sono molto soddisfatto di Redbox perché porta una miglioria al prodotto finale. Fa arrivare la pizza calda ed elimina quella gommosità tipica della pizza trasportata con le classiche borse. La pizza consegnata non sarà mai come in pizzeria, appena uscita dal forno, ma aiuta molto il prodotto, migliora molto a livello qualitativo».

Spesso Redbox è soltanto uno degli strumenti adottati dalle pizzerie per fronteggiare il cambiamento che ha travolto le pizzerie nell’ultimo anno. Si parla di un vero e proprio processo di digitalizzazione del food in cui il mezzo e la modalità di trasporto del cibo sono solo variabili, che spesso fanno la differenza, all’interno di un sistema ben più grande.


Ce lo spiega Domenico Bagnato della Pizzeria Lievito di Reggio Calabria: «Redbox è uno dei mezzi di cui si è dotata la pizzeria, insieme ad un sistema di prenotazione innovativa che si svincola dalle piattaforme, per poter raggiungere questo obiettivo: mantenere il prodotto il più caldo possibile anche a lunghe distanze. Poter consegnare i nostri prodotti fuori da quello che è il nostro ordinario circuito di consegne era il nostro obiettivo principale».

news-2.pngUn 40% degli intervistati dichiara infatti di aver scelto Redbox per l’ottimizzazione delle consegne: unendo più consegne si riesce ad allargare il raggio d’azione usuale, ottimizzando tempi e risparmiano sui consumi e sul personale dedicato.
«Non essendo la nostra pizzeria in una zona centralissima per noi è stato fondamentale riuscire ad accorpare 2-3 consegne, quindi facciamo un solo giro invece di andare avanti e indietro dalla pizzeria. Per noi è un risparmio di tempo e di carburante, oltre all’indubbia migliore qualità della pizza, percepita subito anche dai clienti». Pablo Biagioli, Bargello, Pistoia.
Luigi Lucchetti della Pizzeria Pizza e Fichi, Ostia (RM), ci racconta come si è convinto ad acquistare Redbox: «La prima volta che l’ho provato mi sono spinto oltre il tempo di consegna, nel senso che sono andato più lontano dal punto di consegna, ho fatto 3 consegne e l’ultima margherita l’ho riportata in pizzeria. Erano passate 1 ora e 03 minuti e la pizza era ancora tiepida. Un risultato strabiliante che mi ha convinto all’acquisto».

Alcuni pizzaioli intervistati ci raccontano con entusiasmo che Redbox ha un effetto positivo anche a livello psicologico: le consegne avvengono con maggiore tranquillità e meno ansia per il fattorino. Se il rider rimane imbottigliato nel traffico o fatica a trovare il civico è più tranquillo perché le pizze si mantengono calde all’interno del box e il tic tac dell’orologio è meno stringente.

I clienti perpepiscono qualcosa di diverso nel servizio di delivery?
La soddisfazione a livello qualitativo è sentita soprattutto dai clienti, che si ritrovano in mano una pizza quasi bollente, che riesce a mantenere gusto e sapore della pizza appena sfornata.
Cristian Varriale della Pizzeria Basilicò di Napoli, ci racconta: «Abbiamo avuto riscontro positivo sia a livello finanziario che interpersonale, la contentezza delle persone è stata notevole e fa davvero la differenza rispetto ai nostri concorrenti».
A questo si aggiunge una sana curiosità verso il mezzo usato per la consegna.
«Quando si arriva al domicilio per la consegna l’impressione che si lascia al cliente è di un servizio più accurato e completo. Quando di estrae la scatola dal box e la consegniamo nelle mani del cliente, si stupisce che sia così calda. Il cliente è incuriosito, un forno in macchina ancora non si era visto, quindi fanno domande, lo vogliono venire a vedere». Antonio Cacioli, Pizzeria La Ruota, Selvino (BG).

news-5.pngManuel Maiorano, La Fenice Pizzeria Contemporanea, Pistoia aggiunge: «Il vantaggio qualitativo è percepito anche dalla clientela, soprattutto da chi sta a 4-5 km di distanza. Il cliente lo nota subito perché quando gli consegni la pizza la scatola è bollente».

 

gimetaldeliverysolutions.it/

 

Tratto da pizza&core collection n 108

Per sfogliare la rivista clicca qui!

https://issuu.com/inpusrl/docs/pizza_core_n_108



28/06/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS